I BRANI SONO INTERPRETATI DAL Mo. BRUNELLA ANGELA MAZZOLA

" Fare il maestro di scuola è una professione che reputo bellissima ed impegnativa, che ammiro ma che si deve sentire  “dentro”.

E’ forse il motivo per cui Giancarla Laffranchi, insegnante della piccola scuola elementare “Goffredo Mameli” di Brescia, è riuscita a coinvolgermi in questo inaspettato lavoro: una colonna sonora per un musical recitato dagli alunni della sua classe, in occasione delle celebrazioni della Vittoria Alata, la meravigliosa statua romana ritrovata nel 1800 dalla parti del Tempio Capitolino e divenuta ormai un simbolo straordinario della città di Brescia.

Un omaggio alla città che è diventata per me terra d’adozione, e che ha in comune con la Sardegna, mia “patria” d’origine, la schiettezza, le amicizie sincere, l’entusiasmo del fare.

Un viaggio affascinante di musica, atmosfere, parole, che rimarrà per sempre nella memoria dei bambini che l’hanno vissuto e nella mia.

Le canzoni ripercorrono la storia della dea che nasce per essere il simbolo della bellezza e dell’amore, per poi divenire emblema del successo e della vittoria ed infine, quando la vita matura i sentimenti e corregge i sogni, una donna che vuole essere finalmente se stessa.

Così, da “Bella come mai” a “Sulle ali”, da “Prigioniera del tempo” a “Vorrei essere io”, giungendo all’inno conclusivo di questo percorso: “Angelo sarò”, per tutti quelli, come i piccoli alunni della maestra Giancarla, che hanno ancora paura di spiccare il volo.

Gianluigi Scanu".


Ascolta PRIGIONIERA DEL TEMPO https://www.youtube.com/watch?v=-BNyeUWPD1w&t=21s